Annunci di Lavoro

Cura Dell'Acquario

Dove

Avere Un Acquario

Un acquario in genere, riproduce l'equilibrio di un ecosistema neturale delineato in un piccolo spazio, dunque è molto difficile mantenere un equilibrio perfetto ecco perchè un'acquariofilo, deve intervenire dall'esterno perchè l'ecosistema rimanga inalterato.

Più una vasca si presenta di grandi dimensioni e più è facile riuscire a mantenerla in buono stato, essa inoltre richiede meno impegno proprio perchè l'ecosistema al suo interno riesce a trovare un proprio equilibrio.

L'ossigeno entra nell'acquario attraverso una pompa di aerazione e l'anidride carbonica viene rilasciata nell'aria. Anche lo zolfo e il ferro fanno parte di questo sistema, entrando sotto forma di cibo ed uscendo come scarto.

Una buona riuscita di circolo d'azoto, determina il ciclo delle sostanze nutritive utili per i pesci e per il loro equilibrio.

La parte solida è  uno degli aspetti principali, per la chimica dell'acqua e dei vari organismi da cui l'acqua stessa gli compone. Il contenuto di sale, altra caratteristica importante è il primo passo necessario che rivela le condizioni dell'acqua.

Il ph dell'acqua è importante per misurare quanto calcare essa presenta, e quanto l'acqua risulti acida. La durezza rappresenta la quantità dei minerali che sono nell'acqua e  anche il materiale organico e i gas disciolti hanno una loro importanza per delineare le caratteristiche dell'acquario stesso.

Gli acquari sono spesso riempiti con acqua del rubinetto, che presenta cloro utilizzato per disinfettarla, ecco perchè occorrono addittivi specifici per rimuoverlo, come i biocondizionatori, mentre gli acquari marini richiedono l'aggiunta di sali reperibili nei negozi specializzati.

Infine la temperatura dell'acqua che si differenzia tra i diversi tipi di acquario: c'è l'acquario tropicale che ha una temperatura media di 25 gradi ed è quello più noto, mentre gli acquari di acqua temperata hanno una temperatura inferiore rispetto a quello tropicale, anche perchè molte specie non sono abituate a repentini sbalzi di temperatura e potrebbero subire degli shock, ammalarsi e addirittura morire. La temperatura viene generalmente monitorata dai termometri e riscaldatori presenti nell'acquario. In ultimo anche il movimento dell'acqua, è importante perchè rappresenta l' ecosistema naturale esterno e questo può avvenire grazie alle pompe di filtraggio inserite all'interno dell'acquario.

Mercatini di Natale
I siti consigliati
Alimenti per Animali : Un portale che tratta dell'alimentazione degli animali, dei falsi miti e delle verità sugli alimenti e sul problema dell'obesità negli animali domestici |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio